LA TUA AGENZIA IMMOBILIARE A LASTRA A SIGNA
HOME / SERVIZI OFFERTI / LOCAZIONE
Un canone da definire, un contratto da scegliere, persone da conoscere. Ti aiuto a mettere a fuoco ogni passaggio, con attenzione alla tua casa e alle tue esigenze.
La locazione comincia prima delle visite. Conoscere l’immobile e i tuoi obiettivi mi permette di proporti un percorso adatto, dalle scelte iniziali alla firma.
Canone e tipologia contrattuale vengono valutati insieme, in base alla casa e alle tue necessità.
Raccolgo le candidature e la documentazione utile per aiutarti a scegliere con più consapevolezza.
Ti affianco nella preparazione del contratto, nella registrazione e negli adempimenti concordati.
Un percorso organizzato, per sapere cosa fare e quale sarà il passo successivo.
Parto dalle caratteristiche dell’immobile, dalle sue condizioni e dalle tue esigenze. Confrontiamo il canone e la tipologia di contratto più adatta alla situazione.
Curo la presentazione dell’immobile e organizzo le visite. Fotografie e descrizione aiutano chi cerca a comprenderne spazi, caratteristiche e condizioni della proposta.
Raccolgo la documentazione reddituale e le informazioni utili sulle candidature. Ti affianco nella valutazione: la scelta finale del conduttore resta tua.
Seguo la preparazione e la registrazione del contratto. Quando necessario, coordino il supporto dei professionisti competenti per gli approfondimenti specifici.
Durata, disponibilità dell’immobile e necessità delle parti contano. Ti aiuto a orientarti tra le tipologie contrattuali e gli adempimenti richiesti, approfondendo gli aspetti fiscali e legali con i professionisti competenti quando necessario.
Per la tua locazione puoi chiedermi informazioni anche sulla possibilità di ricorrere a TutelAffitto di UCA, una soluzione assicurativa dedicata alla tutela del proprietario.
Può prevedere la copertura delle spese legali per controversie legate alla locazione e, con le specifiche estensioni, un indennizzo per canoni insoluti. Le garanzie effettive dipendono dalla copertura scelta.
Disponibilità, requisiti, costi, massimali ed esclusioni devono essere verificati con l’intermediario assicurativo, sulla documentazione aggiornata. L’attivazione è soggetta alle condizioni e alle valutazioni della compagnia.
Puoi rivolgerti a me anche per un’esigenza specifica relativa a una locazione in corso. Valutiamo insieme cosa occorre e quali attività affidarmi.
Sì. Possiamo valutare un incarico dedicato alla preparazione e alla registrazione del contratto, anche se hai già individuato il conduttore.
Il canone viene individuato in modo diverso in base alla tipologia di contratto.
Per i contratti a canone concordato, viene calcolato secondo l’accordo territoriale applicabile, considerando la zona, la superficie e le caratteristiche dell’immobile, all’interno delle fasce previste.
Per i contratti a canone libero, valuto posizione, condizioni, dotazioni e andamento del mercato locale, per confrontarci su un canone da proporre coerente con l’immobile.
La documentazione aiuta a valutare la situazione presentata, ma non può garantire i pagamenti futuri. Eventuali garanzie vengono valutate caso per caso. professionisti competenti.
Raccontami il tuo immobile e le tue esigenze: individuiamo insieme il primo passo.